Info

giu 29

Il mio nome è Dino Raccagni

Sono cresciuto giocando con i bottoni nella fabbrica di famiglia.

Negli anni 70 per la campagna bergamasca era il periodo in cui iniziavano a svilupparsi le prime industrie come espressione di trasformazione storica e di crescita delle opportunità lavorative.

In quel periodo mio zio Mario ebbe l'idea di creare una fabbrica che produceva bottoni in metallo, coinvolgendo in questa iniziativa anche i suoi fratelli.

Sono cresciuto in una famiglia dove la connessione tra le persone era fatta di solidarietà e condivisione, valori che oggi sento come elementi preziosi.

Mentre ancora frequentavo il liceo mi sono avvicinato al modo olistico a causa di una forma tumorale che aveva colpito mia madre.

Sicuramente la guarigione di mia madre mi ha portato a maturare la convinzione che la ricerca del benessere non può essere meramente materiale, ma deve passare dal proprio benessere pscio-fisico-ambientale.

Così negli anni ho partecipato a percorsi formativi seminari esperienziali e festival sia in Italia sia all'estero, conoscendo molte realtà associative di varia natura.

 

Com’è nata Finethic consulenza etica

Molti anni fa sono entrato a far parte del Conacreis, un coordinamento nazionale delle associazioni che si occupa di ricerca etica interiore spirituale e discipline olistiche.

Nella crescita di questo ente è stata creata una segreteria per prestare servizi alle varie associazioni e trovare le soluzioni più adeguate per tutelare un mondo ancora privo di norme e riconoscimenti.

 

Alcune tappe importanti:

Fino a giugno 2009 ho dedicato una parte del mio tempo allo studio delle possibilità formative  comprendendo che era strategico strutturare un’attività d’intermediazione indipendente plurimandataria.

 A fine 2009 cambio agenzia di riferimento e inizio a operare prevalentemente con Assimoco Assicurazioni senza il vincolo di essere mono mandato, sviluppando contatti con un'Agenzia plurimandataria e un Broker di Torino,  approfondendo meglio i rischi legati all'incendio e alla responsabilità civile.

Nel 2010 ha inizio una collaborazione con un’Agenzia plurimandataria di Ivrea per rispondere a varie richieste tra cui il ramo cauzioni, i camper, il rischio volo, il tempo libero e il volontariato.

A fine 2010 nasce Finethic come realtà adatta a sviluppare consulenza assicurativa etica, strutturando la collaborazione con Assicasonato S.r.l un’agenzia plurimandataria.

 

Oggi la nostra forza è il passaparola.

Nell'anno 2011 la nuova collaborazione ci consente di unificare il 90% del portafoglio assicurativo finora sviluppato.

Viene creato un archivio clienti-polizze, partecipiamo a congressi presso varie sedi delle Associazioni in Italia per fornire informazioni sulla responsabilità civile e tutela legale per il mondo olistico.

Agli inizi del 2012 ci stiamo strutturando anche per operare a distanza fornendo l'assicurazione auto.

Con noi scegli di essere in buone mani.

Info » Finethic | 29/06/2012